Super Jet Fibra 728 x 90
mertens

Beach and Snow - 728x90

Mertens
nuovo ruolo al fanta


Mentre tutti i fantallenatori sono con il fiato sospeso aspettando l'uscita del Listone della Gazzetta dello Sport, trapelano le prime indiscrezioni. Uno dei punti di maggior dibattito è sempre stato il ruolo di Dries Mertens che, a differenza di Lorenzo Insigne, è sempre stato considerato centrocampista per quanto riguarda il listone classic e, ovviamente, trequartista. I fantallenatori hanno sempre avuto opinioni contrastanti in merito, tanto è vero che alcune redazioni già avevano cambiato il ruolo del belga, definendolo attaccante. Da questo campionato non ci saranno più dibattiti in quanto il folletto di Lovanio sarà listato attaccante anche nel listone classic e la cifra non è indifferente... costerà ben 35 milioni.


che fare?

Nelle sua avventura al Napoli Dries Mertens ha vissuto annate contrastanti, con un primo anno da 11 goal, successivamente due anni in sordina con 6 e 5 goal per terminare con la passata stagione da ben 28 reti che gli sono valsi il titolo di vice-capocannoniere della Serie A. La sua evoluzione realizzativa è coincisa che il suo riposizionamento nello scacchiere di Maurizio Sarri che ha visto in lui le movenze adeguate al gioco di una punta. La prossima stagione Mertens partirà come titolare, difficile mettere in panchina un uomo da 28 reti, tuttavia la sua titolarità sarà tutt'altro che certa. Milik, di ritorno dall'infortunio, punta a riprendersi la sua posizione e non renderà la vita facile al piccolo campione belga. Al fantacalcio come fare a gestire questa situazione? Difficile ma non impossibile ipotizzare un doppio acquisto. Milik parte dietro e una volta acquisito Mertens sarà più facile accaparrarsi anche il polacco. Come sempre in questi casi bisogna valutare durante l'evoluzione dell'asta ciò che è meglio fare. Sicuramente Mertens senza Milik ma non Milik senza Mertens.


Fate il vostro gioco fantallenatori e non dimenticatevi quanto possa essere prolifico il reparto avanzato dei partenopei



Team Fantarev


Potrebbe interessarti anche:

Borini, colpo a sorpresa


Bernardeschi, la Juventus fa sul serio


Milan: Biglia in buca centrale


Mbappè: suggestione Juventus


Clamoroso Ibrahimovic


Morata, Belotti o Aubameyang


Balotelli, un futuro giallonero





Team Fantarev

banner_970x90